Rocca di Riolo - ALLA CORTE DI CATERINA

Visita guidata all’ interno della Rocca Sforzesca in compagnia della signora più discussa delle Romagne, Caterina Sforza in persona, vestita con abiti d'epoca. La visita ripercorre la storia della Rocca di Riolo, dalla costruzione della prima torre, il mastio, alle ultime modifiche apportate dalla famiglia Riario Sforza.
Include la visita al Museo del Paesaggio dell’Appennino Faentino con i reperti archeologici rinvenuti nel territorio circostante, nel Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, candidato a patrimonio Unesco e nella Grotta del Re Tiberio.

Non è necessario il Green Pass ma è richiesto l’utilizzo di mascherina chirurgica.


IMPORTANTE: Se hai un dispositivo Apple e riscontri problemi nell'acquisto, ti chiediamo di andare in Impostazioni -> Safari -> spostare su OFF l’interruttore sito in corrispondenza dell’opzione Blocca finestre a comparsa.

  • visita guidata con Caterina Sforza
  • immersione nella storia
  • la Rocca è contraddistinta da caratteristiche architettoniche medievali e rinascimentali
Incluso
  • visita guidata con Caterina Sforza in persona
  • ingresso alla Rocca di Riolo 
Durata1 Ora
Partecipanti15
LingueItaliano
Informazioni importanti

Presentarsi 10/15 minuti prima dell'orario dell'attività.
Il biglietto è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte della Rocca.
Per maggiori informazioni: 0546 77450 - roccadiriolo@atlantide.net

Luogo dell'evento

Rocca di Riolo Terme
Piazza Ivo Mazzanti, Riolo Terme, RA, Italia
ampio parcheggio gratuito nelle vicinanza della Rocca

Offerto da

Atlantide
- Riolo Terme
(353)

Ulteriori informazioni

La Rocca di Riolo è una delle rocche più interessanti del territorio, per lo stato di conservazione in cui si trova. Di fine XIV secolo, la Rocca è contraddistinta da caratteristiche architettoniche medievali e rinascimentali: il fossato e le caditoie per il tiro piombante, le camere di manovra con le bocche di fuoco per il tiro radente fiancheggiante.

Al suo interno puoi vivere una vera immersione nella storia, scoprire il Medioevo tramite la vita di Caterina Sforza e il territorio faentino e i suoi insediamenti attraverso i reperti rinvenuti nella vicina Grotta di Re Tiberio.

Dai sotterranei ai piani alti, attraverso stretti passaggi, puoi scoprire le avventure dei cavalieri medievali, il funzionamento delle macchine da guerra e ascoltare i racconti di Caterina Sforza.

a partire da
6,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.