Idro - BIGLIETTO DI INGRESSO A IDRO E DIGA

Il biglietto è valido per tutta la giornata, nell'orario di apertura, per l'ingresso a Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli e alla diga di Ridracoli. 
Una giornata a Ridracoli offre molte possibilità per stare all’aria aperta, circondati dall’acqua e dalle foreste più colorate d’Europa.

Fino al termine dello stato di emergenza per entrare a IDRO - Ecomuseo delle Acque di Ridracoli è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica. NON serve il Green Pass per accedere alla Diga o partecipare alle escursioni all'aperto.


Riceverai i biglietti via email, controlla anche nella posta indesiderata.


IMPORTANTE: Se hai un dispositivo Apple e riscontri problemi nell'acquisto, ti chiediamo di andare in Impostazioni -> Safari -> spostare su OFF l’interruttore sito in corrispondenza dell’opzione Blocca finestre a comparsa.

  • museo interattivo
  • diga di Ridracoli
  • trekking nelle foreste
  • sentieri adatti a tutti
  • dove l'acqua è protagonista
  • "Salta la fila" e prendi direttamente la navetta (quando in funzione)
Incluso
  • ingresso alla diga
  • ingresso a Idro Ecomuseo
  • Bus navetta (quando in attività)
Non incluso
  • NON è incluso il tour in battello 
Durata0 Ora
LingueItaliano
Informazioni importanti

Il biglietto non è rimborsabile ed è valido per la data scelta.
Gli ultimi ingressi sono un'ora prima dell'orario di chiusura.

Per informazioni 0543 917912 ladigadiridracoli@atlantide.net

Luogo dell'evento

Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli
Via Ridracoli, 11, 47021 Ridracoli FC, Italia
Ampio parcheggi gratuito

Offerto da

Atlantide
- Ridracoli
(353)

Ulteriori informazioni

Una giornata a Ridracoli offre molte possibilità per stare all’aria aperta, circondati dall’acqua e dalle foreste più colorate d’Europa. La visita a Idro Ecomuseo vi racconta la storia della diga e della natura che la circonda e l'importanza che ha per il territorio Romagnolo.
Dal museo si può pensare a una passeggiata sul coronamento della diga o nel bosco, a un facile trekking fino al rifugio Cà di Sopra lungo i sentieri del Parco Nazionale o a un picnic in riva al lago.
Da non perdere l’esperienza dell’escursione in battello elettrico sul lago o dell’escursione guidata in canoa e in E-bike, da soli o in gruppo, accompagnati da un esperto istruttore.

Situata in un contesto naturale tra i più affascinanti in Italia, la diga di Ridracoli è un’opera d’ingegneria all’avanguardia completata nel 1982 dopo 13 anni di studi, un esempio di integrazione perfetta tra un’opera dell’uomo e l’ambiente.
Durante l’anno lo spettacolo della tracimazione della diga attira tantissimi turisti e visitatori.
La cascata, con i suoi 103 metri di salto, è un’emozione unica!

a partire da
4,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.