MAF Museo Archeologico Forlimpopoli - IL MANOSCRITTO PERDUTO DI BRUNORO II

Una caccia al tesoro organizzata in occasione delle Feste Rinascimentali.

Di ritorno dalla guerra in Francia, Brunoro II ha trovato la sua preziosissima biblioteca a soqquadro e con orrore ha scoperto che il suo manoscritto, composto da alcune pergamene fittamente scritte, è stato sparpagliato ovunque!  Aiutalo a cercare le pagine del suo manoscritto in museo e potrai infine leggere la storia inedita delle battaglie e degli amori di Brunoro II, signore di Forlimpopoli!

 

Le famiglie, suddivise in squadre, si sfideranno in una vera e propria caccia agli indizi, e dovranno risolvere gli enigmi racchiusi nei molti libri della biblioteca. È possibile partecipare alla caccia al tesoro durante tutta la giornata.

 

Riceverai i biglietti via email, controlla anche nella posta indesiderata.

  • caccia al tesoro organizzata in occasione delle Feste Rinascimentali
  • evento straordinario
  • giornata in famiglia
  • rebus e enigmi
Incluso
  • caccia al tesoro
Durata1 Ora
LingueItaliano
Informazioni importanti

Il biglietto è valido per la data selezionata ed è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte del Museo. Per informazioni: 337 118 0314 | maf@comune.forlimpopoli.fc.it

Luogo dell'evento

Per chi arriva da Forlì e da Cesena con il 92 si può scende alla fermata "Centro Forlimpopoli".
Museo Archeologico di Forlimpopoli
P.za Antonio Fratti, 5, 47034 Forlimpopoli, FC, Italia
Parcheggio in piazza Trieste (a pagamento tranne la domenica) accanto alla Rocca Parcheggio gratuito in piazzetta del Bersagliere (5 minuti a piedi) Se ci sono eventi in corso (Artusiana o Segavecchia ecc) piazza Trieste sarà sicuramente occupata.

Offerto da

Atlantide
47034 - Forlimpopoli
(1735)

Ulteriori informazioni

Ospitato nelle suggestive sale della Rocca Ordelaffa di epoca rinascimentale, il Museo civico Archeologico “T. Aldini” di Forlimpopoli – MAF – custodisce la storia della città di Forlimpopoli e racconta la vita quotidiana, i riti funebri e le tecniche costruttive di epoca preistorica, romana, medievale e rinascimentale.

 

Lungo il percorso, articolato su sei sale, è possibile ammirare le vestigia della cattedrale romanica del XII secolo, intitolata a Santa Maria foropopiliense, distrutta dall’esercito pontificio guidato dal cardinale Egidio d’Albornoz nel 1361, sui resti della quale venne successivamente eretta la Rocca. Il museo è intitolato al maestro forlimpopolese Tobia Aldini, archeologo e direttore del Museo dal 1972 al 2003.

a partire da
5,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.