Rocca di Riolo - BIGLIETTO D'INGRESSO

Biglietto d'ingresso alla Rocca di Riolo Terme, una delle rocche più interessanti del territorio, per lo stato di conservazione in cui si trova. Al suo interno si può vivere una vera immersione nella storia, scoprire il Medioevo tramite la vita di Caterina Sforza e il territorio faentino e i suoi insediamenti attraverso i reperti rinvenuti nella vicina Grotta di Re Tiberio.

 

Riceverai i biglietti via email, controlla anche nella posta indesiderata.

  • viaggio nel Medioevo
  • la vita di Caterina Sforza
  • passaggi segreti e sotterranei
Incluso
  • ingresso alla Rocca di Riolo Terme
Non incluso
  • visita guidata
Durata0 Ora
LingueItaliano
Informazioni importanti

Il biglietto è valido per la data selezionata ed è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte della Rocca. Per informazioni: 0546 77450 - roccadiriolo@atlantide.net

Luogo dell'evento

Rocca di Riolo Terme
Piazza Ivo Mazzanti, Riolo Terme, RA, Italia
ampio parcheggio gratuito nelle vicinanza della Rocca

Offerto da

Atlantide
48025 - Riolo Terme
(1597)

Ulteriori informazioni

Dai sotterranei ai piani alti, attraverso stretti passaggi, ci si cala nelle avventure dei cavalieri medievali indossando e impugnando gli strumenti utilizzati in battaglia, si scopre il funzionamento delle macchine da guerra e si ascoltano i racconti di Caterina Sforza.

 

Nella sala del pozzo l’allestimento multimediale permanente I misteri di Caterina, dedicato alle gesta e agli amori di Caterina Sforza, trasporta il visitatore in una realtà interattiva, chiamandolo a interagire con la Leonessa delle Romagne in persona!Nel Mastio si trova la sezione archeologica, che ospita reperti databili dall’Età del Ferro all’Epoca Romana.

 

La sezione del Museo del paesaggio dell’Appennino faentino offre un’ampia visione del paesaggio collinare circostante, con i calanchi e gli affioramenti di gesso, osservabili grazie ai binocoli. Essendo Centro di Documentazione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, la Rocca è un importante centro di studi, scoperte e attività, un museo del territorio in evoluzione continua!

a partire da
3,50 €
Scegli la data desiderata e prenota.