Salina - IN BARCA AL TRAMONTO

Un'escursione guidata in barca elettrica lungo il canale circondariale della Salina di Cervia nell'orario più suggestivo della giornata. Dopo un tratto di navigazione, arriviamo al pontile dove scendiamo e a piedi raggiungiamo il cuore della Salina.
Questa è una delle escursioni più richieste in Salina!


Se al momento dell'acquisto la data risulta arancione e non fa selezionare il numero dei biglietti, significa che per la data selezionata è disponibile solamente 1 posto.

 

Riceverai i biglietti via email, controlla anche nella posta indesiderata.


NON SONO AMMESSI CANI

 


Il percorso dell'escursione in barca al tramonto che viene fatta in primavera è molto simile all'escursione in passeggiata lungo la via dei nidi e all'escurisone in barca alla ricerca dei fenicotteri. Consigliamo perciò di scegliere una delle tre visite.

  • il canale ha acqua poco profonda e ferma, non si soffre il mal di mare
  • ideale per ammirare in silenzio panorami unici e le vasche rosa
  • in primavera è dedicata all'aspetto naturalistico
  • in estate/autunno è dedicata alla produzione del sale
Incluso
  • guida ambientale escursionistica
  • ingresso al Centro Visite 
Durata1 Ora 30 Minuti
Portare
  • abbigliamento comodo
  • acqua
  • antizanzare
Partecipanti50
LingueItaliano
Informazioni importanti

Il biglietto è valido per la data selezionata ed è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte del Centro Visite. In caso di annullamente verrete contattati direttamente dallo staff con sufficiente anticipo. Il ritrovo è al Centro Visite 15 minuti prima dell'escursione.
Per informazioni 0544 973040 | salinadicervia@atlantide.net

Luogo dell'evento

Presentarsi 15 minuti prima dell'escursione al Centro Visite.
Centro Visite Salina di Cervia
Via Bova, 61, Cervia, RA, Italia
ampio parcheggio gratuito adiacente al Centro Visite
Stazione di Cervia a circa 1 km a piedi.

Offerto da

Atlantide
48015 - Cervia
(1774)

Ulteriori informazioni

A bordo di una barca elettrica (molto semplice, con panche di legno per un massimo di 35 persone) si naviga lungo il canale circondariale alla scoperta di un ambiente magico, per raggiungere il cuore della Salina, dove si scende e si fa una passeggiata di 500 m (andata e ritorno) sugli argini. Scopriamo i segreti della Salina circondati dai caldi colori del tramonto e ammiriamo paesaggi unici. 


Nel periodo primaverile/estate il percorso è naturalistico: la Salina è infatti ricca di piacevoli sorprese e si possono osservare gli uccelli in cova, il corteggiamento, l’accudimento dei piccoli e le tecniche di difesa del nido.

Nel periodo fine estate/autunno il percorso cambia e si va alla scoperta della Salina produttiva e dei segreti legati al sale dolce, si osservano il limo e l'Artemia salina. Per raggiungere il luogo si passa sotto un ponticello di mattoni (e ci si deve abbassare).

Lungo il percorso in barca e la passeggiata la nostra guida ci fornisce informazioni e curiosità sulla flora tipica e le piante ‘amanti del sale’.

Avvolti dai caldi colori del tramonto, viviamo un’esperienza da ricordare!


MALTEMPO:
Nel caso in cui non venga effettuata l'attività sarete contatatti per tempo da parte del nostro staff. Potrete poi richiedere il rimborso o lo spostamento in un'altra data. Il biglietto è rimborsabile solamente se l'attività viene annullata dal Centro Visite.


Al Centro Visite è presente un grande parcheggio dove è possibile parcheggiare anche i camper, una zona shop in cui acquistare i prodotti al sale dolce di Cervia, un chiosco della piadina e un bar per mangiare o bere qualcosa.

Se hai altre domande a cui non abbiamo risposto puoi contattare la sezione delle F.A.Q., clicca qui

a partire da
15,00 €

Prenota biglietto

Offrire un Buono

Scegli la data desiderata e prenota.